CEM e CIVM 2019
Diego Degasperi
Stagione 2016
mercoledì 6 luglio 2016
Ottima prestazione per Diego nella gara di casa

Ci teneva molto a ben figurare nella gara di casa e la 66ª Trento – Bondone non lo ha certo deluso. Diego Degasperi ha affilato gli artigli già nella prima sessione di prove, nella quale con un azzeccato set di pneumatici ha staccato dapprima il 3° posto assoluto e poi il 4° con il tempo di 10’13”.
La domenica, in gara, ha coperto i 17,3 chilometri che separano Montevideo da Vason con il tempo di 10’09” netti, primo di classe con 30 secondi di margine sul secondo, e ottavo assoluto. Dopo un avvio di campionato altalenante Diego sta prendendo sempre più confidenza con il mezzo e nelle ultime tre gare i tempi che fissa sono di altissimo livello. La prestazione maiuscola, a pochissimi secondi dal record E2SS, è merito anche della sua Lola Dome Honda 2000 preparata dalla Dalmazia Motorsport di Salerno. Oltre 300cv con un peso di poco superiore ai 500 kg fanno del mezzo un piccolo missile.
Ora si ritorna in centro Italia con la rinata cronoscalata Svolte di Popoli, settimo appuntamento del CIVM, in programma il week end del 24 luglio, una gara del tutto nuova per il pilota trentino, che dovrà fare i conti con l’apprendistato e quindi con numerose ricognizioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.
Il prossimo appuntamento
Sponsor
Per il sociale