CEM e CIVM 2019
Diego Degasperi
Stagione 2016
lunedì 8 agosto 2016
Prestazione da circoletto rosso in Calabria, 8° assoluto

Alla sua prima assoluta sul tracciato del Reventino, gara del Civm organizzata a pochi passi da Lamezia Terme, Diego ha raccolto un brillante ottavo posto assoluto, nonché il primo sul suo diretto avversario di classe sia in gara-1 sia in gara-2. Si tratta di un percorso lungo 6 chilometri molto tecnico e difficile da memorizzare, perché privo di chiari riferimenti dipanandosi fra muretti e roccia viva.

Viste le numerose uscite di pista nel corso delle prove del sabato, Diego le ha affrontare senza prendere rischi. La domenica anche questa volta la pioggia ci ha messo lo zampino, facendo trovare ai concorrenti il percorso bagnato in virtù delle precipitazioni notturne. Partito per ben due volte in gara-1 con le gomme per fondo bagnato, il pilota trentino ha è stato fermato in entrambi i casi dalla bandiera rossa, un accadimento assai particolare, per poi staccare il tempo di 3’43”43. Nella seconda manche, con fondo asciutto, ecco l’ottimo 2’58”11, che fissa l’ottavo posto finale e, soprattutto mette 2 vittorie da 10 punti cad fra lui e il diretto rivale Samuele Cassibba, molto preziosi nella classifica del Civm.
Ora Diego proverà a dare il meglio a Gubbio e in base al risultato della prossima gara deciderà se affrontare l’ultima competizione della stagione in Sicilia, trasferta molto impegnativa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.
Il prossimo appuntamento
Sponsor
Per il sociale