CIVM 2017
Diego Degasperi
Stagione 2017
venerdì 29 settembre 2017
Dopo la Coppa Nissena la Pedavena con l'Osella Fa30

Archiviata la bella prova di Caltanissetta di domenica scorsa, nella quale ha conquistato un secondo posto di classe e un ottavo assoluto alla guida della divertente Radical Sr4 1600 del team Autosport Sorrento, per Diego Degasperi è già tempo di programmare il finale di stagione, che si preannuncia elettrizzante.
«Alla Coppa Nissena mi sono divertito molto – racconta il pilota trentino – dando il meglio nella prima manche, affrontata su asfalto leggermente bagnato. Nella seconda ho pensato a chiudere la gara senza intoppi. Ora è tempo di tornare a domare i cavalli dell'Osella Fa30, che riprenderò in mano in occasione dell'ultima prova del Civm, la Pedavena Croce D'Aune del 7 e 8 ottobre e poi anche in una gara successiva».

Diego e Simone
Diego e Simone

Diego ha infatti stipulato un nuovo accordo con il Team Faggioli per utilizzare il bolide che tanti trofei ha portato a Simone prima del suo passaggio alla Norma. Il contatto non è una novità, già nel 2013 il driver trentino si era messo alla prova con questa vettura, ma il risultato più eclatante lo ha raggiunto nell'ultima Trento – Bondone, chiusa con il terzo posto assoluto e il tempo di 9'43”13.
«Il team Faggioli è un gruppo fantastico. - racconta - Sono professionisti in tutto, ma allo stesso tempo si respira un clima familiare, che ti fa sentire a casa. A partire dalla moglie Beatrice, continuando con mamma Graziella, che ti sgrida se non mangi tra una manche e l’altra, e con i preziosi consigli di papà Mario, sempre vigile ed attento. Poi ci sono Marcello, Sergio, Emiliano e Franco, ognuno di loro ha compiti precisi da svolgere. In quanto alla vettura, questa è l’Osella FA30 uscita per prima dalla factory di Enzo Osella, è quella con la quale Simone ha vinto tantissimo, è una emozione guidarla ed anche una grande responsabilità. I 500 cavalli li senti tutti, quando spingono da dietro ti danno una sensazione indescrivibile».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
Sponsor
Per il sociale