CIVM 2017
Diego Degasperi
Stagione 2017
lunedì 9 ottobre 2017
La stagione del Civm si chiude con un favoloso 3° posto assoluto

Nuova avventura al volante della spettacolare Osella Fa 30 e nuovo terzo posto assoluto in una gara del Civm per Diego Degasperi. La stagione 2017 nel campionato italiano si è chiusa con un risultato di grande prestigio alla «Pedavena Croce d'Aune», che fa il paio con la prestazione offerta alla «Trento – Bondone». Anche in questo caso, alla fine, solo Simone Faggioli e Christian Merli sono riusciti a precedere Diego, andando a comporre un podio in fotocopia a quello applaudito alle Rocce Rosse tre mesi fa.

«Sabato in prova ho cominciato con una prima manche all’insegna della prudenza, – racconta – ma già nella seconda ne è uscito un tempo favoloso, che mi ha collocato al terzo posto assoluto. Domenica la tensione era alta, sapevo che Simone e Christian erano imprendibili, ma che avrei potuto giocarmi il podio. La prima salita mi è valsa subito il risultato sperato, ma con gli avversari si erano piazzati vicini, a solo un secondo e mezzo, così nella seconda era necessario ripetersi. Numerosi stop hanno fatto slittare le partenze delle monoposto dopo le ore 17,30 e nel frattempo la temperatura era scesa molto, difficile realizzare tempi di rilievo in quelle condizioni, ho pensato, invece ne è uscito un riscontro cronometrico quasi identico a quello della prima manche, nonostante la rottura del semiasse a settanta metri dall’arrivo, superato in folle».

«Questa Osella Fa 30 è una vettura potentissima, che rimane incollata a terra, - prosegue Diego -, che mi dà tanta sicurezza. Un ringraziamento particolare va a Stefano Pedot e a tutto il team Faggioli per come l'hanno preparata».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
Sponsor
Per il sociale