CEM e CIVM 2018
Diego Degasperi
Stagione 2018
lunedì 21 maggio 2018
Ottima prestazione alla 47° «Subida International al Fito»

La «Subida International al Fito» non era una gara inserite nel programma stagione di Diego, ma quando il Team Faggioli gli ha offerto l'opportunità di prendervi parte, lui ha accetto di buon grado. Si trattava, in fondo di una bella opportunità per migliorare il feeling con l'Osella Fa 30.

Quello della quarta prova del Campionato Europeo è un percorso molto tecnico e particolarmente stretto, da affrontare per sei volte. I suoi 5.160 metri di sviluppo sono affollati da un pubblico “caliente” di oltre 50.000 persone. Una gara incredibile, nella quale ogni millesimo di secondo può risultare decisivo.

Dopo un sabato all’insegna dell’apprendistato e della prudenza, domenica manche dopo manche, Diego si è costantemente migliorato, cogliendo un ottimo 4° posto assoluto e la vittoria inaspettata di gruppo nella classe regina la E2SS. Un successo molto importante per la classifica dell’Europeo, grazie ai 25 punti incamerati.
Dall’ovest dell’Europa al nord. Non c'è neanche il tempo di riposare, che fra soli dieci giorni si ritorna in pista per la classica e velocissima «Ecce Homo» in Repubblica Ceca e, la settimana dopo, a Glasbach in Germania.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.
Sponsor
Per il sociale