CEM e CIVM 2019
Diego Degasperi
Stagione 2019
giovedì 22 agosto 2019
Dalla gara svizzera arriva uno splendido quarto posto

Dopo le parentesi non troppo fortunate rappresentate dalle due gare disputate nell’Est dell’Europa, ovvero in Slovacchia (la Dobšinský Kopec), dove ha chiuso al nono posto assoluto e al terzo di classe, e in Polonia (a Limanowa), dove ha conquistato una quarta piazza assoluta e una terza di classe, Diego Degasperi lo scorso 18 agosto ha sfiorato il podio nella gara svizzera di Saint Ursanne, decima prova del Cem. Un risultato ottenuto grazie al quinto tempo della prima manche, ma soprattutto grazie all’1’46”305 della seconda, che gli ha permesso di scavalcare Fausto Bormolini e di piazzarsi alle spalle dei soli Faggioli, Merli e di Marcel Steiner, che giocava in casa.

Dopo le prove del sabato si era capito che i tempi, rispetto lo scorso anno, sarebbero stati abbassati e così è stato. In gara le nuove coperture Pirelli hanno fatto il loro dovere e così è arrivata una delle migliori prestazioni stagionali, una seconda piazza fra le monoposto.
Ora il campionato si sposta a Bistrica, in Slovenia, dove si correrà il 30 agosto e l’1 settembre. Il terzo posto assoluto nel Cem è ancora alla portata del pilota trentino, che se lo gioca con l’austriaco Lampert, quindi sarà un autunno molto caldo quello che lo attende. Il sipario si chiuderà poi il 15 settembre in Croazia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.
Il prossimo appuntamento
Sponsor
Per il sociale