logo Ata Volley logo innova energie
Stagione 2019

Diego chiude con il successo alla «Iglesias - Sant’Angelo»

La stagione 2019 si chiude in bellezza. Domenica scorsa Diego Degasperi si è infatti aggiudicato la 30ª edizione della cronoscalata sarda «Iglesias – Sant’Angelo», riproposta dopo sei anni di stop dal Comune di Iglesias e da un gruppo di amici del Suclis. Un bis in terra sarda, che fa seguito alla vittoria nella «Alghero - Scala Piccada».

Reduce dal quarto posto assoluto nel campionato Europeo ed anche alla «Pedavena - Croce d'Aune», il pilota trentino ha subito messo in chiaro le cose dalla prima manche, chiusa con il tempo di 3'01'25, 2 secondi e mezzo in meno rispetto a Sergio Farris su Osella Pa 2000 Evo, 23 secondi in meno su Marco Satta su Osella Fa 30 e 31 rispetto a Roberto Vacca su Radical SR4.
Si tratta, secondo molti piloti, del percorso più difficile d’Europa: il primo chilometro rappresenta l’unico tratto dove si viaggia veloci, poi è tutto un “dentro e fuori” che inganna molti piloti. Diego l’ha interpretato in maniera eccellente anche nella seconda manche, in cui si è tenuto dietro Farris di 5 secondi e 73, Satta di 19 e 61 e Vacca di 35 e 69.
Chiusa l'annata agonistica, ora in calendario c'è la cerimonia di premiazione del Campionato Europeo, che si svolgerà a Trento il 16 novembre. Diego sarà premiato per 4° posto assoluto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,734 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e video

Partner sociali