CEM e CIVM 2021
Diego Degasperi
Stagione 2020
lunedì 17 agosto 2020
Domenica prossima a Gubbio un'altra emozionante sfida tricolore

Dopo aver finalmente rotto il ghiaccio il 9 agosto all’Alpe del Nevegal, che ha portato in dote un terzo posto assoluto e un secondo di gruppo, Diego si prepara a prendere parte al secondo appuntamento stagionale del Civm, ovvero il Trofeo Luigi Fagioli in programma Gubbio nel prossimo fine settimana.

«Si tratta di una gara che ho già affrontato, – spiega – ma solo in un’occasione con l’Osella FA30, ovvero al Master Europeo del 2018. Saranno presenti i due big europei Merli e Faggioli e con loro tutti i più forti piloti italiani delle classi 2000 e 3000. Il percorso è molto veloce e particolarmente corto, infatti misura appena 4.100 metri, quindi sarà una battaglia sul filo dei decimi».
La partenza sarà allestita nel suggestivo borgo medioevale, poi i piloti affronteranno alcune curve e controcurve molto veloci fino al primo tornante. In questa gara si paga caro ogni minimo errore, ogni piccola incertezza influisce in maniera pesante sulla classifica finale.
«Cercheremo di confermare i buoni risultati ottenuti fino ad oggi, - conclude - dato che siamo sempre saliti sul podio assoluto in tutte le tre gare disputate».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.
Il prossimo appuntamento
Sponsor
Per il sociale