logo Ata Volley logo innova energie
Stagione 2022

Per il trentennale Degasperi vuole il bis nel TIVM

Il detentore del Trofeo Italiano Velocità Montagna, al via della trentesima stagione, punterà alla doppietta nella serie tricolore, in attesa di sciogliere le ultime riserve.

Diego Degasperi è pronto a spegnere la sua trentesima candelina, festeggiando un'importante tappa della sua lunga e gloriosa carriera sportiva, e lo farà a modo suo, andando alla caccia della doppietta nel Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Vincere non è mai una passeggiata ma ripetersi, da detentore di un titolo, è un traguardo ancora più ambizioso, presentandosi al via nel difficile ruolo della lepre da inseguire.

Autentico mattatore della zona nord del TIVM nella passata stagione, poi vincitore del titolo nella finale di Orvieto, il portacolori di Vimotorsport sarà chiamato ad alzare ancora l'asticella.

“Un altro importante passaggio della mia storia è pronto a compiersi” – racconta Degasperi – “ed arrivare a trent'anni di attività sportiva non è così scontato. Sarà un inizio molto particolare perchè, ad oggi, non abbiamo ancora deciso se presentarci al via dell'europeo e del CIVM. Quanto accaduto in Spagna lo scorso anno, unito alla gestione dei punteggi nella tappa in Croazia, ha falsato le carte ed ha influito negativamente sul rinnovo della nostra partecipazione nella serie continentale. Per il momento abbiamo deciso di confermare la nostra presenza alle sette gare del TIVM, nella zona nord, campionato che ci ha dato grosse soddisfazioni nel 2021. Credo che ci vorrà ancora un mesetto per capire cosa faremo quindi verso l'inizio di Aprile avremo un quadro più chiaro sia per quanto riguarda l'europeo che per il campionato italiano.”

Squadra che vince non si cambia ed ecco che il pilota di Trento sarà della partita con la consueta Osella FA30/GEA, seguita dal Team Faggioli, motorizzata Zytek e gommata Pirelli.

“Non posso che essere onorato” – aggiunge Degasperi – “di poter pilotare anche per quest'anno una vettura come questa. Stiamo parlando della storia delle cronoscalate. La sinergia con il team è incredibile. Abbiamo recentemente svolto una sessione di test a Modena, preparandoci sia per le specifiche regolamentari, in materia di sicurezza, europee che per quelle italiane. Abbiamo anche effettuato un cambio di look, rinnovando la nostra livrea.”

Al fine di preparare al meglio l'esordio stagionale nei TIVM, previsto con la Salita del Costo ai primi di Aprile, Degasperi sarà ai nastri di partenza della Coppa della Consuma, in programma dal 25 al 27 di Marzo e valevole per la zona centro della serie cadetta griffata ACI Sport.

“Nonostante i test svolti a Modena” – conclude Degasperi – “abbiamo deciso di presentarci carichi al primo appuntamento di campionato sul Costo. In questa direzione è nata la partecipazione alla Coppa della Consuma, tappa del TIVM zona centro che si disputerà la settimana precedente al nostro primo impegno ufficiale, nel quale cercheremo di difendere il titolo conquistato nel 2021. Grazie a tutti i partners che mi sostengono in questa fantastica passione e ci auguriamo di poter iniziare questo nuovo anno come abbiamo finito il 2021.”

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e video

Partner sociali