CEM e CIVM 2021
Diego Degasperi
Stagione 2020
martedì 22 settembre 2020
Ad Alghero un terzo posto che dà tanta energia

Dopo l’ottimo podio assoluto conquistato nella 59ª cronoscalata «Alghero Scala Piccada», Diego Degasperi si giocherà le ultime carte nel Civm il 4 ottobre alla Cividale Castelmonte. Sarà il risultato conquistato nella la gara friulana a stabilire se il pilota trentino continuerà la propria avventura o si fermerà. Oggi è terzo in classifica generale, ma si gioca il podio in ogni gara sul filo dei centesimi con Domenico Cubeda, il forte pilota catanese che corre con identica vettura.

Il percorso della gara di Alghero quest’anno è stato ridotto di 1,2 km: è stata eliminata la parte iniziale, ritenuta molto pericolosa da parte di molti piloti, perché molto veloce, mentre sono rimasti il percorso centrale molto tecnico e la parte finale nella quale si esaltano le caratteristiche del pilota. Chi guida veloce nel misto ha la meglio, ed è proprio ciò che ha fatto Diego, prevalendo così su Cubeda e Fazzino.
Dopo le noie alla trasmissione occorse a Svolte di Popoli, l’autovettura è stata risistemata In maniera ottimale del Team Faggioli, che gli ha così dato la possibilità di conquistare questo splendido risultato.
Nell’ultima gara Diego si è imposto sul diretto avversario, ma dopo Cividale il calendario girerà a favore di Cubeda, che con due gare con coefficienti 1.5 da disputare in casa potrebbe ribaltare le posizioni di classifica. Godiamoci questo momento di gloria e alla fine che vinca il migliore.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.
Il prossimo appuntamento
Sponsor
Per il sociale