logo Ata Volley logo innova energie
Stagione 2017

Diego al Passo dello Spino con una straordinaria Osella FA30

Diego Degasperi allo Spino su Osella FA30 del Team Faggioli
Dopo quattro anni Diego ritorna, ma solo una tantum, a vestire i colori del team toscano capitanato da Simone Faggioli. Il pilota trentino ha infatti raggiunto un accordo in extremis per disputare la cronoscalata Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino, in programma nel prossimo fine settimana, con una vettura di questo team, nientemeno che una straordinaria Osella FA30.

L’amicizia decennale che lega i ragazzi di Pieve e Diego è sempre stata molto solida, al punto che quest’anno Diego ha deciso di partecipare alla loro competizione, anche se non inserita nel calendario del Civm.

«Sono molto contento di poter sfruttare questa ghiotta opportunità – racconta Diego - perché questa è una delle gare più belle fra quelle italiane, l’organizzazione è sempre stata impeccabile, l’ospitalità trasmette il calore tipico di latitudini diverse: non potevo lasciarli soli, insomma. La macchina non avrebbe bisogno di presentazione, è la più potente delle Osella, con una motorizzazione Zytek da quasi 500cv, cambio al volante a 6 marce con gommatura Pirelli, unico neo sarà l’impossibilità, visti i tempi strettissimi, di provarla. Sarò allo start sabato pomeriggio nella prima manche di prove senza aver percorso neanche 100 metri… una sfida nella sfida. Ringrazio il team Dalmazia per avermi offerto questa parentesi stagionale, il team Faggioli per la disponibilità dell’autovettura e Paride Macario, pilota ufficiale di questa Osella, per la gentile concessione».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e video

Partner sociali