Buon terzo posto per Diego all'esordio stagionale nel vicentino
La stagione 2018 di Diego ha preso il via domenica con la Salita del Costo, la cui 27ª edizione si è svolta domenica. La gara era valida quale prova del Tivm, ma è stata affrontata dai migliori piloti del Civm quale banco di prova in vista dell'esordio nel campionato italiano ed europeo, tanto che ad imporsi è stato Christian Merli su Osella Fa 30, davanti a Simone Faggioli con la nuova Norma M20 Fc. Subito dietro ai due mostri sacri italiani della salita si è piazzato proprio lui, all'esordio stagionale con la sua Osella FA 30.
La prima manche di prova è servita per togliere un po' di “ruggine” dopo il lungo inverno e per rodare il nuovo sistema frenante, già alla seconda un ottimo tempo ha collocato Diego ai vertici della classifica generale. Domenica nella manche di gara, nel primo settore ha registrato una bella prestazione, ma una foratura a metà percorso lo ha rallentato nel finale. Un po’ di rammarico c’è, quindi, ma resta comunque un ottimo terzo posto assoluto nella classifica generale.
Ora l’attenzione si sposta al debutto ufficiale nel Campionato Europeo della montagna, in programma a Col Saint Pierre in Francia domenica 15 aprile, e alla gara di domenica 22 aprile a Rechberg in Austria.