logo Ata Volley logo innova energie
Stagione 2017

Con la Salita del Costo prende il via la stagione 2017 di Diego

Con la «Salita del Costo», prima prova del Trofeo Italiano Velocità in Montagna (Tivm), prende finalmente il via la stagione automobilistica di Diego Degasperi. La sua Lola F3 Honda del Team Dalmazia di Salerno, dopo l’ultimo “rialzo” apportato in inverno e forte di nuovi aggiornamenti aerodinamici e di nuova linfa per il motore, è pronta per cominciare l'avventura.
La gara non è parte del CIVM, ma Diego ha deciso di parteciparvi per provare la vettura. Normalmente questi test vengono svolti sul circuito del Sele, a Battipaglia, ma anche il tracciato vicentino si presta molto bene per i test e questo lo ha spinto a iscriversi.
Avrà invece luogo il 30 aprile, a Lamezia Terme, base di partenza della Cronoscalata del Reventino, la prima tappa del CIVM 2017, un campionato con ben 12 gare, distribuite su tutto il territorio nazionale, nel quale Diego tenterà di conquistare nuovamente la coppa di classe E2ss 2000.
La parte tecnica e meccanica dello sviluppo è curata del “mago” Pasquale del team Dalmazia, che si avvale del supporto tecnico del collaudatore ed amico Denny Zardo. La logistica è affidata alla Bresciana AC Racing dei fratelli Abate, mentre nuovo è l'accordo Autosport Sorrento per la fornitura di pneumatici Avon nel corso dell'intera stagione, PegasoMedia ci darà visibilità attraverso la produzione di comunicati stampa e nella gestione del sito internet e dei canali social, infine per il 20° anno consecutivo sarà affidata alla scuderia Vimotorsport di Vittorio Veneto (Treviso) la gestione sportiva.
Un grandissimo ringraziamento va a tutti gli sponsor che da qualche anno stanno credendo in Diego, con una menzione speciale per le new entry Magazzino delle Cose, Loka Costruzioni, Dalmonego Gelati, Carrozzeria Ravina Car, Endrizzi impianti Elettrici.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e video

Partner sociali