Pensionata la gloriosa Osella il pilota di Trento sarà al via dell'Arona - La Escalona per prendere confidenza con la nuova Norma.
Il pilota di Trento, penalizzato da qualche problema tecnico, centra per il secondo anno consecutivo il primato in gruppo E2SS ed in classe E2SS3000.
Poco più di cinque secondi a dividere il trentino dall'attuale campione europeo in carica Merli, al termine di una salita friulana consistente ed in costante crescita.
Novantatré centesimi relegano il pilota di Trento in seconda posizione, primo di gruppo e di classe, infiammando la lotta nel Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Corona d'alloro indossata al fotofinish per il pilota di Trento, il migliore nella salita bellunese per soli diciannove centesimi sul secondo.
Il pilota di Trento festeggia, in anticipo e per il secondo anno consecutivo, il titolo in gruppo ed in classe tremila, concentrandosi ora sul finale del TIVM.
Il trentino brilla nella rinata salita trevigiana, secondo nella generale e con in mano un importante bottino di punti per la rincorsa al Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Altra prestazione da incorniciare per il pilota di Trento che imprime una pesante impronta sul CIVM e sul TIVM di zona nord.
Il pilota di Trento consolida ad Ascoli il primato in gruppo ed in classe nel CIVM, terzo nella generale, al termine di una lotta elettrizzante.
L'università della salita promuove il pilota di casa, anche vincitore di gruppo E2SS, della classe E2SS3000 nonché indiscusso mattatore nel CIVM e nel TIVM zona nord.
Il trentino chiude quarto assoluto ma, grazie al doppio successo in gruppo ed in classe, consolida la leadership di categoria nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Un fine settimana perfetto per il pilota di Trento, primo assoluto dell'evento da lui stesso fortemente voluto, risorto dalle ceneri e già tornato nel calendario del TIVM.
Il secondo atto del Campionato Italiano Velocità Montagna vede il pilota di Trento chiudere a soli trentasei centesimi dal re delle salite, Simone Faggioli.
Parte a testa bassa il pilota di Trento, centrando il secondo podio consecutivo nella generale, primo di gruppo e di classe, nel round di apertura del tricolore in salita.
Smagliante lo stato di forma del pilota di Trento, anche primo di gruppo e di classe nonostante un regolamento penalizzante, bravo a tenere testa ai big Faggioli e Merli.
Il vicecampione italiano del CIVM scalderà i muscoli il prossimo fine settimana, in occasione dell'appuntamento fiorentino, in attesa della prima del tricolore in salita.
Coppa della Consuma (FI)
23 Marzo 2024